????????????????????????????????????????????????????????????????????????
L’importanza di poter “rimediare” lì dove la chemioterapia produce un problema – La dermopigmentazione è un trattamento molto particolare di cui sempre più pazienti scelgono di avvalersi PRIMA e DOPO la chemioterapia.
Sul nostro gruppo con Elisabetta Endrizzi – dermopigmentazione- tatuaggio cosmetico e correttivo abbiamo più volte trattato questo aspetto grazie alla messa in onda di alcune dirette dove la nostra Eli ha potuto confrontarsi con le ragazze iscritte alla community.
– Quando effettuare il trattamento?
– Che differenza esiste tra un tatuaggio riempitivo ed il microblading?
– In che modo trattare la cute a seguito di un tatuaggio?
..Le domande sono sempre tantissime!
Spieghiamo prima di tutto nel dettaglio la definizione esatta del termine DERMOPIGMENTISTA: “Il Dermopigmentista è un operatore che nel proprio lavoro compie un’azione tatuatoria, intesa come da definizione del termine tatuare: spingere pigmenti nel derma, attraverso aghi non cavi, attraverso l’utilizzo di attrezzature elettro-meccaniche o manuali”.
???????? ???????????????????????????????????????????????? ???????????????? ???????? ???????????????????????????????? ???????????????????? ???????????????????????????????????????? ???????????? ???????????????????????? ???????????????? ????????????????????????̀ ???????????????????????????????????????????? ???????? ???????????????????????? ????????????????????????????
I valori ematici di un paziente in chemioterapia raramente permettono di agire DURANTE le cure stesse. E’ consigliabile per questa ragione,agire in tempi precedenti all’inizio della chemio e ottenere preferibilmente un foglio di rilascio da parte del proprio oncologo che autorizzi il trattamento (soprattutto se si procede in tempi molto vicini alla fine delle proprie terapie)